Società e Costume
Mercoledì 24 Agosto 2011
Clooney: finalmente ho 50 anni
Così non faccio più il romantico
Una liberazione: questo è stato il compleanno per il mezzo secolo dell'attore hollywoodiano che ora ambiasce a ruoli di caratterista. Ma lancia un'altra "minaccia": scrive di più e produce film perché - ha detto - invecchiando troppo non dovrò più comparire sullo schermo
"Compiere 50 anni? Non vedevo l'ora. E' stata una consolazione. Ora posso finalmente fare ruoli da caratterista. D'altronde, diciamocelo, alla mia età quanti ruoli romantici mi restano?" ha ammesso in un'intervista a Tu Style.
L'attore inaugurera' il 31 agosto la Mostra del cinema di Venezia presentando un film cui tiene particolarmente, "Le idi di marzo". La trama vede un giovane e brillante responsabile della comunicazione (Ryan Gosling) assunto da un carismatico e poco ortodosso candidato presidenziale (George Clooney).
Nel corso della campagna il giovane toccherà con mano le falsità e gli sporchi trucchi della politica. "Il titolo - spiega Clooney - echeggia il monito del Giulio Cesare di Shakespeare, 'attento alle idi di marzo'. Nel film è il giorno delle elezioni, che non a caso si svolgono nella ricorrenza in cui Cesare fu ucciso dal suo migliore amico Bruto e dal suo nemico Cassio. Anche il personaggio di Ryan Gosling viene tradito da amici e nemici".
Clooney sulla possibilità di scendere in politica aggiunge: "No, sono più utile girando o interpretando film. Non sono mai riuscito ad essere presidente di un bel niente, neanche della mia classe, anche se eravamo solo 23".
E sui suoi progetti futuri afferma: "Io mi accontento di quello che riesco a fare: scrivere, dirigere, produrre, in modo che, invecchiando troppo, sullo schermo non dovrò farmi vedere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA