Società e Costume
Sabato 17 Settembre 2011
Cuccioli di elefante
nel centro di Milano
Si alza il sipario sull'edizione milanese di «Elephant Parade», la mostra open air per la prima volta in Italia che colorerà la città di Milano e l'aeroporto di Malpensa fino al 15 novembre. Più di 80 statue di cuccioli di elefante, a grandezza naturale, sono collocate in città, dal centro storico al quadrilatero della moda, dai Navigli alle zone della movida meneghina, fino all'hub internazionale di Malpensa
L'evento, patrocinato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dalla Camera Nazionale della Moda, ha lo scopo di raccogliere fondi per beneficenza e vede la partecipazione di artisti nazionali e internazionali, affermati ed emergenti, che scendono in campo per sostenere The Asian Elephant Foundation e Fondazione Telethon. Dopo due mesi di esposizione, le opere d'arte saranno battute all`asta da Christie's il prossimo 22 novembre.
L`idea «Elephant Parade» è nata nel 2007 e, con le edizioni di Rotterdam, Anversa, Amsterdam, Londra, Heerlen e Copenaghen, ha raccolto oltre 4 milioni di euro che hanno permesso di salvare centinaia di elefanti asiatici. Dopo l`'vento di Milano, la «Elephant Parade» approderà a Singapore dalla seconda metà di novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA