Società e Costume
Sabato 13 Ottobre 2012
Donne e amanti giovani
Tacco 12 per conquistarli
Un sondaggio di un sito dedicato alle signore che s'ìinnamorano di uomini più giovani detta le linee di moda, soprattutto in fatto di calzature
Sono definite "cougar",sono le donne che negli Stati Uniti con questo termine hanno generalmente più di trent'anni e amano uomini più giovani, spesso molto più giovani,. di loro.
Il fenomeno, propagandato da attrici come Jennifer Lopez, Demi Moore o Sharon Stone, si sta diffondendo sempre di più tanto che anche in Italia è nato un sito www.cougaritalia.com, dedicato proprio alle amanti dei ragazzi più giovani.
Ma chi sono, quali gusti hanno queste donne. Il sito ha definito con un sondaggio loro gusti in fatto di moda rilevando che il 42% afferma di non uscire mai senza scarpe con il tacco di 12 centimetri. Il 21%, invece, ha la passione per i sandali e il piede nudo e solo il 15% crede nella ballerine. Poco apprezzati anche gli stivali, solo il 10% li apprezza sopra tutte le altre calzature.
Secondo Alex Fantini, ideatore del sito, dall'uso delle scarpe si può quindi desumere molto del carattere di una donna e scegliere così la strategia migliore per conquistarla". Chi usa quindi il " tacco dodici" è "imprevedibile e molto femminile", mentre quelle che preferiscono le zeppe "sono più aggressive".
Le sneaker sono appannaggio delle " donne più sicure di sé", mentre adottano le infradito, quelle con "un carattere in cui prevale la spontaneità". "Ingenue" coloro che preferiscono le ballerine, "astute" quelle con i mocassini, allegre e volubili quelle che scelgono sandali e stivali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA