Società e Costume
Giovedì 23 Giugno 2011
Ely-George; fatale venerdì 17
Lite sul lago e fuga notturna
Secondo Novella 2000 all'origine della rottura fra Clooney e la Canalis vi sarebbe una furibonda quanto misteriosa lite a Villa Oleandra scoppiata la sera stessa della romantica cena immortalata dai fotografi. Da tempo comunque l'ex velina di mostrava da sola e lamentava che il compagno non volesse nè sposarla, nè fare figli con lei
I primi a tagliare il traguardo delle indiscrezioni sono i segugi di Novella 2000 che in un suo scoop racconta in esclusiva l'ultima lite fra l'attore e l'ex velina. Uno scontro furioso a Villa Oleandra avrebbe costretto la Canalis alla fuga.
Il tutto sarebbe avvenuto in un giorno fatidico, almeno per chi crede alla cabala: venerdi' 17 giugno, il giorno dopo l'avvistamento a cena al ristorante Gatto Nero di Cernobbio. Le foto ritraevano una coppia felice e affiatata. Novella pubblica anche gli scatti dell'ultima vacanza della Canalis in Messico, da sola senza George, ne' tanto meno nella villa di lui a Los Cabos.
Che sia vera oppure no la lite con fuga di lei da Villa Oleandra, certo è che il giorno seguente a Milano, alla sfilata di Armani, si è vista una Canalis molto nervosa e scostante. Il contrario, appunto, del volto disteso ripreso alla cena romantica.
Che le cose fra i due non andassero più troppo bene erano in molti a dirlo da tempo, e tante voci nascevano dall'entourage dell'attore. Inoltre i dubbi su una relazione di facciata non erano mai spariti del tutto: lei aveva guadagnato molto dal rapporto, i red carpet, i telefilm interpretati in America, la frequentazione del mondo hollywoodiano, il festival di Sanremo e un bel po' di comparsate di livelli in Italia. Lui aveva allontanato i sospetti di omosessualità, si era trovato un compagna mediterranea e vogliosa di figli e famiglia, in questo molto italiana come piace oltreoceano.
Tuttavia resta alto il sospetto di una relazione da copertina: fra i due tanti "bacetti" freddi e mai un abbraccio appassionato, una foto finto-rubata di un po' di sesso en plein air, una rivelazione audace. E le ultime uscite di Ely sempre sola, al matrimonio dell'amica ex velina Maddalena Corvaglia, le vacanze in Messico, a Cannes sulla barca di Cavalli. Ma sempre senza George.
Fino a pochi giorni fa, alla cena a lume di candela sul lago dorato. E alla misteriosa lite furibonda con leggendaria fuga di Ely nel pieno della notte. E un comunicato glaciale per dare l'annuncio al mondo che la storia era finita.
Non tutto torna. Ma alla fine poco importa al gossip system. Anzi. Villa Oleandra e il suo affascinante proprietario si preparano a un'estate piena - è prevedibili - di bellezze mozzafiato a caccia dello scapolo più ambito al mondo. Idem per lei, sulle cui tracce sono decine di reporter pronti a immortalarla magari tra nuove braccia maschili. Se accadrà, la Canalis - c'è da giurarlo - stavolta farà il possibile per mostrare che la nuova relazione sarà calda, caldissima. Bollente.
Fra gli amici, comunque, regna - o viene mostrato - un forte imbarazzo. Anche Alfonso Signorini, ha giurato di essere rimasto senza parole. Nella puntata della scorsa settimana de "La notte degli chef" (Canale 5) protagonista era stata proprio la Canalis. Il giornalista ha detto che Clooney la tempestava di messaggi, proprio mentre era a Londra a girare il suo nuovo film, ma Signorini ha anche precisato che Elisabetta, qualche settimana fa, gli aveva confessato che non poteva stare con un uomo che non l'avrebbe mai sposata e con cui non poteva avere dei figli.
Che sia stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso la notte di venerdì 17?
© RIPRODUZIONE RISERVATA