Società e Costume
Venerdì 29 Luglio 2011
"Ferie in Italia? Si ingrassa troppo"
Il nostro Paese criticato dagli inglesi
Piccolo colpo alla grande cucina italiana. Una ricerca sostiene che gli inglesi in vacanza si lamentano del troppo cibo e delle conseguenze sulla linea. Al primo posto tra i "colpevoli" le vacanze negli Stati Uniti, poi tocca all'Italia: chi viene qui torna a casa con 3,1 chili in più
Una ricerca britannica sostiene che gli inglesi tornano ingrassati dalle vacanze negli Stati Uniti. E anche da quelle effettuate nel nostro Paese.
Insomma se non volete ingrassare in vacanza, non andate negli Usa.
E, purtroppo, nemmeno in Italia sembra essere la conclusione della ricerca britannica la quale ha rivelato che i sudditi di Sua Maestà in media tornano da una vacanza negli Stati Uniti più grassi di 3,6 chili, mentre dall'Italia, al quarto posto in classifica, tornano con 3,1 chili di più.
Al secondo posto invece sono i Caraibi con 3,35 chili e al terzo è la Fancia, con 3,31 chili. La Grecia è invece al quinto posto e la Gran Bretagna al sesto, con un "quoziente di ingrasso" di poco più di 3 chili.
Secondo la ricerca sei britannici su 10 aumentano di peso in vacanza. La metà di questi affermano che la colpa è della porzioni più grandi di quelle che mangiano a casa, mentre sempre per la metà è la scarsa attività fisica a contribuire all'aumento di peso. Per il 40% è invece colpa dell'alcol, mentre per il 20% si tratta dei famigerati buffet, dove un secondo round non costa nulla.
La metà degli ingrassati realizza il danno soltanto una volta tornato a casa, al primo incontro con la bilancia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA