Società e Costume
Domenica 26 Settembre 2010
Grande festa per le nozze
della primogenita di Moratti
Celeste Moratti, 38 anni, ha sposato il giamaicano Duane Allen Robinson. Entrambi sono attori e si sono conosciuti sui palcoscenici di Broadway. La cerimonia in Versilia, 200 gli invitati. E papà Massimo ha fatto da autista alla figlia al volante di un Maggiolone verde
LUCCA - Alla guida di una Volkswagen maggiolino verde, Massimo Moratti ha accompagnato ieri la primogenita Celeste, 38 anni, alla chiesa di Valdicastello a Pietrasanta dove la aspettava in sposa il giamaicano Duane Allen Robinson. E, come vuole la tradizione, la sposa si è presentata in ritardo, 35 minuti dopo l' orario previsto. Celeste Moratti aveva un abito color avorio, lungo e scollato con un velo che le copriva le spalle. Il servizio fotografico è stato eseguito da Oliviero Toscani.
Celeste e Duane, entrambi attori, vivono a New York da alcuni anni. Si sono conosciuti sui palcoscenici di Broadway. Lei è un'attrice soprattutto teatrale abbastanza nota negli States: in Italia invece ha recitato poco. Primogenita dei cinque figli di Massimo e Milly, da otto anni vive a New York.
Nonostante sia ormai "americana", è stata Celeste a scegliere per il matrimonio la pieve romanica di Valdicastello, in segno dell'affetto che, fin da adolescente, la lega alla Versilia.
Circa duecento gli invitati alle nozze. L'Inter era presente con il capitano Javier Zanetti - non convocato per la partita con la Roma perchè infortunato - accompagnato dalla moglie Paula, e con il direttore generale Stefano Filucchi. Tra gli ospiti, oltre a Marco Tronchetti Provera, l'attore Renato Pozzetto, il regista Gabriele Salvatores, Tito Stagno.
Dopo la cerimonia - officiata, in italiano e in inglese, da quattro sacerdoti tra i quali il parroco don Marco Marchetti -, festa nella villa dei Moratti al Forte dei Marmi. In serata un'appendice al bagno Piero, dove da anni la famiglia trascorre le vacanze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA