Società e Costume
Giovedì 22 Luglio 2010
Grande Fratello... psichiatrico
I guai sanitari dei concorrenti
Il vincitore dell'ultima edizione del reality ha confessato di aver partecipato mentre era ancora "domiciliato" in una struttura psichiatrica. Ma anche in precedenza un altro concorrente era statoi escluso per comportamenti poco ortodossi
Così il vincitore dell'ultima edizione, Mauro Marin ha confessato di aver vissuto un malessere fisico e mentale che lo ha costretto a vivere in un reparto psichiatrico per parecchi anni.
Nel suo libro ammette che "la camicia di forza non mi è mai piaciuta. Ricordo che quando mi legavano nel letto di contenzione, non sentivo più il sangue che circolava nelle vene. I farmaci per un lungo periodo mi hanno ucciso. La mia motricità era rallentata", racconta. "In manicomio, anzi nella struttura, perché è così che si chiama, le giornate sono uguali. Ho pensato spesso e volentieri. Mi sarei potuto lanciare dal terzo piano o buttarmi sotto un treno", ricorda Marin che ha poi deciso di partecipare al reality show. "Facevo i provini per il reality, ma ero domiciliato nella struttura. Il dottor Carlo Alberto Cavallo, psicologo del programma, sapeva tutto. Mi diceva che stavo bene e che ero pronto".
E così la stessa spiegazione è arrivata dalla produzione di Endemol secondo la quale Marin ha superato visite e controlli e quindi era perfettamente idoneo.
Ma nella penultima edizione, c'era già stato un problema "psichiatrico". Aveva riguardato Paolo Mari scacciato dalla "casa" dopo che si era messo a girare nudo e assunto comportamenti estremi. Una volta uscito si era scontrato con la sua ex compagna tanto da finire in caserma dai carabinieri e successivamente sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio in una struttura ospedaliera. Il giovane si era poi ripreso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA