Società e Costume
Martedì 07 Febbraio 2012
Hollywood rende onore
a Vasco e alla Pivano
Una serata in onore di Vasco Rossi e della compianta scrittrice Fernanda Pivano sarà organizzata venerdì 24 febbraio a Hollywood nell'ambito del VII Los Angeles Italia - Film Fashion and Art Fest
Per Vasco Rossi si tratta di un ritorno al festival Los Angeles Italia dopo la serata, nel 2008, in cui era stato presentato il movie-clip "È solo un rock'n'roll show" di Stefano Salvati. Molti i documentari in cartellone, fra questi le anteprime americane di tre lavori dell'archivio Eni realizzati da Gilbert Bovay, "Africa: Birth of a Continent". E poi "Becoming Sophia" di Gianluigi Attorre (prodotto da La Storia Siamo Noi-Rai), "Peppino 50" di Vincenzo Mollica (prodotto dal Tg1-Rai); "Pupi Avati, un poeta fuori dal coro" di Adriano Pintaldi; "Marina Cicogna, una leggenda italiana" di Antonello Aglioti; "Radici" di Carlo Luglio con Enzo Gragnaniello (che durante i giorni del festival sarà in concerto all'Istituto Italiano di Cultura); "Sueo A Mitad" di Francesco Apolloni; "Titoli di coda" di Riccardo Paoletti e il cortometraggio "Piazza Fellini" di Valerio Ruiz.
"Los Angeles, Italia 2012" è promosso dall'Istituto Capri nel mondo in collaborazione con Cim Group, Eni, Alitalia, con il patrocinio di ministero Affari Esteri, ministero per i Beni le Attività Culturali (D. G. Cinema), in collaborazione con Consolato Generale Italiano, Hollywood Chamber of Commerce, Gianluca Mech Spa, Italian Trade Commission e Istituto Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, Italian Independent Productions. E con la partecipazione di NIAF - National Italian American Foundation e U.S.C: University of Southern California.
© RIPRODUZIONE RISERVATA