Società e Costume
Mercoledì 25 Maggio 2011
I fans difendono Beyonce:
non ha copiato la Cuccarini
«Non ha copiato, ha semplicemente comprato la stessa coreografia dalla stessa società»: è questa la giustificazione più accreditata che viene data al presunto plagio del balletto con il quale Beyonce si esibita domenica sera al Mgm Hotel & Casino, in occasione dei Billboard Musica Awards 2011
A molti non è sfuggita la forte somiglianza con la coreografia nella quale si era esibita l`anno scorso Lorella Cuccarini su Rai 1. Stessa scenografia, stessi passi, praticamente lo stesso balletto. I fan difendono la pop star americana, a quanto pare ignara che in Italia qualcuno avesse già proposto la stessa coreografia. «Se molti di voi non hanno visto quel programma con Lorella, come potete pretendere che l`abbia fatto Beyonce?», scrive uno degli utenti su YouTube a commento del video nel quale le showgirl vengono messe a confronto.
«E` come se due persone comprassero la stessa t-shirt, dov`è il plagio?», scrivono gli utenti , e c`è chi addirittura per giustificare la cantante americana, scomoda i defunti: «Anche Michael Jackson si era esibito in alcune performance aveva preso ispirazione da altri». I più accaniti rimangono i fan a stelle e strisce, mentre gli italiani, quei pochi che hanno visto la consegna dei premi, rimangono a distanza, probabilmente anche per inferiorità numerica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA