In questo mese Will e Kate
andranno alle Seychelles

Se ne dice certo il «Daily Mail», secondo il quale i novelli sposi alloggerano in una residenza da 4.500 euro a notte. E non c'è nessun accordo matrimoniale tra gli sposi

LONDRA William e Kate andranno alle Seychelles per dieci giorni nel mese di maggio. Se ne dice certo il «Daily Mail», secondo il quale i novelli sposi alloggerano in una residenza da 4.500 euro a notte.
I responsabili della sicurezza del Duca e della Duchessa di Cambridge hanno già visitato il luogo, la cui ubicazione esatta resta al momento segreta, e provveduto a disporre quanto necessario per garantire l'intimità della coppia. William e Kate raggiungerano l'isolotto in elicottero da Mahé, isola principale dell'arcipelago nell'Oceano indiano.
Il principe William riprenderà servizio, domani, alla base della Royal Air Force (Raf) dove è pilota di elicottero, prima di partire in viaggio di nozze.
Inoltre, il principe William e la sua consorte, la Duchessa di Cambridge Catherine Middleton, non avrebbero firmato alcun accordo prematrimoniale: lo hanno confermato  fonti reali.
Dal momento in cui è stato annunciato il fidanzamento della coppia, a fine novembre scorso, i legali del Regno Unito avevano dichiarato che un accordo del genere, molto popolare tra le star hollywoodiane, sarebbe stato "pratico", visti i precedenti nella famiglia Windsor, tanto più che una recente sentenza della Corte suprema del Paese aveva reso i "prenups" vincolanti nel diritto inglese.
Ieri i consiglieri reali - scrive il «Mail» - hanno smentito che William sia stato avvertito che un accordo legale con Kate sarebbe stata una buona idea e che si è rifiutato di firmarlo. «A William sarebbe stato suggerito di rifiutare da qualcuno, non è stato così - ha dichiarato un fonte ben informata, aggiungendo - Non c'è alcun accordo prematrimoniale per questo matrimonio».
Giorni prima del matrimonio del 29 aprile il tabloid tedesco «Bild» aveva confermato l'esistenza di un accordo prematrimoniale, tra l'altro severissimo per la sposa, la quale in caso di divorzio avrebbe rinunciato al patrimonio del marito (14,6 milioni di euro più i 327 milioni che erediterà alla morte della Regina Elisabetta II), e alla custodia dei figli, i quali sarebbero affidati automaticamente al padre.
Senza l'accordo, spetterà agli avvocati trovare un accordo in caso di divorzio. Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrew, secondogenito maschio della Regina Elisabetta, riceve quasi 17mila euro l'anno dalla fine del suo matrimonio nel 1996. Andò meglio a Lady Diana: i suoi avvocati riuscirono a ottenere quasi venti milioni di euro quando la madre di William e Harry divorziò da Carlo d'Inghilterra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA