Società e Costume
Martedì 15 Marzo 2011
IPad 2 introvabile... negli Usa
Gli esperti: uno dei migliori lanci
Un autentitco successo commerciale negli Stati Uniti per il nuovo prodotto della Apple: esaurite le scorte, i tempi di attesa ormai vanno ben oltre il mese. Superati anche i record del primo iPad
C'è chi dice 500.000 modelli, chi un milione. Le stime degli analisti variano ma quel che è certo è che l'iPad2 si è comportato meglio del suo predecessore.
Nei negozi Apple, Target e Best Buy (unici rivenditori autorizzati) il tablet prodotto dall'azienda di Steve Jobs è ormai introvabile; i siti internet che accettano ordinazioni hanno liste d'attesa lunghe un mese.
Ormai è ufficiale: l'ipad2 è un successo commerciale. Secondo l'analista di Deutsche Bank Chris Whitmore il debutto è "uno dei migliori lanci nella storia dei prodotti Apple".
Stando agli analisti, l'iPad2 si sta comportando decisamente meglio del modello originale. Nelle prime 24 ore dal suo lancio lo scorso aprile, Apple aveva venduto solo 300.000 esemplari di iPad. Basandosi sulla caloroso accoglienza iniziale, l'azienda di Steve Jobs prevede invece di superare la sua prima stima di 5,5 milioni iPad2 venduti entro la fine di questo trimestre che si conclude il 31 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA