Società e Costume
Sabato 25 Giugno 2011
La casa di Sidney Pollack
in vendita a 7,9 milioni
La villa di Sydney Pollack, nel quartiere Pacific Palisades, a Los Angeles, è stata messa in vendita per 7,9 milioni di dollari. Pollack, attore, regista e produttore cinematografico americano, aveva acquistato la villa all'inizio degli anni Ottanta insieme alla mogie Claire Griswold
La casa, ridisegnata dall'architetto californiano Wallace Neff negli anni Ottanta, era stata costruita negli anni Quaranta. Si estende su una superficie totale di 3.237 metri quadrati, ha anche piscina con acqua salata, anche un centro benessere e sala di proiezione privata.
Pollack, morto nel 2008 a 73 anni, è stato uno dei protagonisti della Nuova Hollywood, il periodo tra gli anni Sessanta e Settanta in cui il cinema americano è cambiato e si è innovato in modo radicale. Ha firmato capolavori del grande schermo, come «La mia Africa» (ispirato all'omonimo romanzo autobiografico della danese Karen Blixen, gli ha fatto vincere l'Oscar come miglior regista) e «I tre giorni del condor», adattamento del libro del 1974 «Six days of the condor» dell'americano James Grady.
© RIPRODUZIONE RISERVATA