Società e Costume
Martedì 27 Marzo 2012
La classifica: Steve Jobs
il più grande imprenditore
Fortune Magazine ha stilato la graduatoria di dodici super manager campioni di modernità: il fondatore di Apple batte tutti, anche Bill Gates e mister Facebook
SAN FRANCISCO - Visionario, ispirato, brillante, mercuriale: nessun dubbio, è Steve Jobs, il fondatore di Apple scomparso prematuramente, il più grande imprenditore dei nostri tempi. A dichiararlo è Fortune Magazine che ha stilato un'apposita classifica di 12 super-manager, tra cui figurano colossi mondiali come Bill Gates, Jeff Bezos di Amazon e Mark Zuckerberg di Facebook, considerati campione di modernità, "sognatori e concreti".
Steve Jobs, scomparso il 5 ottobre 2011, batte tutti. Nella pagina dedicata a Jobs, Fortune spiega che, nonostante il patron di Apple fosse a volte offensivo e meschino con le persone che lavoravano con lui, può essere considerato "un imprenditore quintessenza della nostra generazione". A fare la differenza con altri imprenditori, spiega il magazine, la sua intuizione, il suo senso-radar per le tecnologie emergenti che lo portava a creare dei prodotti "incredibilmente grandiosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA