La confessione di Valeria Golino
"Sono materna, anche senza figli"

L'attrice non nasconde la sua voglia di maternità, anche se finora non ha figli e invidia la bimba avuta da poco dal suo collega nell'ultimo film, Luca Zingaretti. "Ha ragione chi dice che gli hobby sono surrogati dei figli"

"Sono materna: lo si può essere anche senza avere figli". Lo confessa Valeria Golino in un'intervista.
L'attrice è protagonista in questi giorni al Festival del Cinema di Roma con il film "La kryptonite nella borsa" di Ivan Cotroneo. La storia di una famiglia "disfunzionale" nella swinging Naples degli anni '70, dove la Golino interpreta Rosaria, una madre depressa a causa dei continui tradimenti del marito. Nel ruolo del padre, l'attore Luca Zingaretti che papà lo è diventato davvero lo scorso luglio.

E a proposito di Emma, la figlia avuta dalla compagna Luisa Ranieri, racconta: "Mi sembra solo assurdo che ci sia stato un "prima" senza di lei. Mio fratello dice sempre che gli hobby sono surrogati dei figli. Ha ragione".

Valeria Golino rivela invece di avere chiuso in passato una storia per colpa di un tradimento: "In passato mi sono arrabbiata moltissimo. Ora non so come reagirei, però sono troppo innamorata per pensare di reagire con maturità". Anche se poi l'attrice precisa: "Distinguiamo tra tradimento in teoria e tradimento in pratica. Cambia, a seconda della circostanza. Intellettualmente la vivo in un modo diverso, relativizzando".

© RIPRODUZIONE RISERVATA