Società e Costume
Mercoledì 14 Settembre 2011
La Ferilli vuole un figlio a tutti i costi
"Io single non posso adottare"
L'attrice, pur essendo legata da anni al manager Flavio Cattaneo, si sfoga in un'intervista e ritiene che sia un'ingiustizia privare le donne non ufficialmente sposate della possibilità di adottare bambini: "la maternità è un diritto - sostiene - e pertanto deve essere rispettato".
MILANO - "Questo è un Paese dove se una tossicodipendente decide di fare un figlio può farlo, mentre se una persona come me e con la mia storia decide di adottare un bimbo non può": Sabrina Ferilli si sfoga in un'intervista al settimanale "Chi".
L'attrice è da anni legata sentimentalmente all'imprenditore Flavio Cattaneo ma non è sposata: "Io mi domando se sia giusto non poter adottare come genitore singolo - continua l'attrice -, visto poi che grazie a battaglie politiche oggi un bambino che nasce all'interno di un matrimonio ha gli stessi diritti di un bambino che nasce fuori dal matrimonio".
La polemica innescata da Sabrina Ferilli non si inscrive nel solo caso personale, l'attrice ne fa un discorso più generico di difesa dei diritti delle donne.
Spiega infatti l'attrice: "Il discorso che sto facendo oggi sulla maternità è una rivendicazione dei diritti di una persona e, quindi, di una donna".
"Un discorso tutto femminile, una battaglia che voglio combattere da sola - conclude la Ferilli -, prima con l'affido, e poi con l'adozione, con la speranza che possano cambiare determinate cose. E' un diritto fondamentale di ogni cittadino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA