Società e Costume
Mercoledì 29 Febbraio 2012
La Ventura a Hollywood
«Orgogliosa degli italiani»
La presentatrice commenta su "Chi" il verdetto degli Oscar: «Ero convinta che avrebbe vinto "The Artist" e non mi sbagliavo, anche se non ho mai negato che sarei stata contenta di una vittoria di George Clooney: il suo Paradiso amaro è un bellissimo film e Clooney, oltre ad essere un bravissimo attore ama l'Italia e ha fatto conoscere le bellezze del lago di Como al mondo»
«Qui, come non mai, mi sono resa conto di come posso essere orgogliosa del nostro Paese, della nostra storia e bandiera. Noi italiani siamo un grande popolo e dobbiamo esserne orgogliosi», scrive la Ventura. «Un esempio? Kobe Bryant, il numero uno, il grande giocatore di basket dei Los Angeles Lakers che ha trascorso dieci anni della sua vita in Italia, mi ha raccontato tutto il suo amore per il nostro Paese».
«Ho vissuto a Los Angeles per tre mesi nel 2005 e ho conosciuto tanti italiani che, per motivi di lavoro, si sono trasferiti qui e che oggi hanno successo, si fanno valere e fanno grande il nostro Paese, come Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, la storia del nostro cinema, premiati anche questa volta agli Oscar».
«In questa città ci sono tanti italiani che lavorano con passione ed entusiasmo. Tutte persone fortissime e molto divertenti, che ci rendono orgogliosi del nostro Paese. I negozi più belli sono italiani, così come i ristoranti più di successo e le architetture più eleganti. Lo stile italiano a Los Angeles è molto presente, si fa notare ma soprattutto si fa ammirare».
La presentatrice commenta il verdetto degli Oscar: «Ero convinta che avrebbe vinto "The Artist" e non mi sbagliavo, anche se non ho mai negato che sarei stata contenta di una vittoria di George Clooney: il suo Paradiso amaro è un bellissimo film e Clooney, oltre ad essere un bravissimo attore ama l'Italia e ha fatto conoscere le bellezze del lago di Como al mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA