Società e Costume
Lunedì 30 Luglio 2012
La voce: Brad Pitt morto
La falsa notizia sul web
Brad Pitt morto? La falsa notizia ha imperversato per alcune ore su alcuni siti, causando sgomento. A darla per primo era stato Global Associated News, il quale aveva asserito che l'attore si trovava in vacanza a Zermatt, Svizzera, con «famiglia e amici», ma, volendosi cimentare in una discesa in snowboard, era uscito di pista ad alta velocità centrando un albero e morendo sul colpo
Global Associated News ha aggiunto che non c'era stato nulla da fare nonostante Pitt indossasse il casco. Ciò che molti avevano tralasciato dileggere erano state le righe finali, scritte in piccolo, che avvertivano "questo è un sito di entertainment e questa notizia è falsa al 100%".
Pitt non è certo il primo personaggio famoso ad essere dato per morto con notizie online false. Solo pochi giorni fa un altro attore, Robert Pattinson, è rimasto vittima di "rumours" di questo genere dopo la notizia del tradimento della fidanzata Kristen Stewart. Prima di lui erano stati dati per morti il rapper Pitbull (era bastato l'hashtag #RIPPitbull su Twitter), Robin Williams, Usher e il cantante di "Somebody I used to know", Gotye.
© RIPRODUZIONE RISERVATA