Società e Costume
Domenica 21 Agosto 2011
Miss Italia resta "bacchettona"
Foto sexy, concorrente esclusa
Soffia aria di scandalo attorno al concorso di bellezza più famoso d'Italia. A causa di alcune foto un po' "scoperte" su Internet, una candidata veneta è stata esclusa. Gli organizzatori si difendono: "Lo dice il regolamento"
Così la vincitrice del titolo di Miss Wella Veneto, Alice Bellotto, già ammessa alle prefinali nazionali, è stata esclusa dal concorso per alcune foto di nudo apparse su internet.
In anni in cui dai giornali alla tv scarsi sono i centimetri di pelle coperta, gli organizzatori - regolamento alla mano - sono inflessibili e non lasciano spazio ad alcuna possibilità d'interpretazione. Anche se è già accaduto in passato, che le escluse per motivi di "decoro e pudicizia", proprio da quella disavventura abbiano tratto le loro fortune.
Ma a Miss Italia sono irremovibili. Il responsabile regionale Dario Diviacchi, d'intesa con l'ufficio legale di Miss Italia, ha comunicato alla ragazza la squalifica in base all'art.8 del regolamento per il quale "le concorrenti non devono essere state ritratte in pose di nudo o sconvenienti".
Il posto della Bellotto è stato assegnato alla bellunese Elisa Da Canal, che si era classificata al secondo posto nella classifica di quel titolo. "Siamo dispiaciuti - a detto la patron Patrizia Mirigliani - ma dobbiamo tutti rispettare le regole e le ragazze devono porre molta attenzione a farsi fotografare in atteggiamenti che finiscono per essere provocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA