Società e Costume
Mercoledì 14 Marzo 2012
Moda, Kate non è come Lady D
E la regina chiede consigli
Elisabetta II dimostra che i rapporti con Kate, moglie del principe William, sono ben diversi da quelli che intratteneva con la mitica Lady Diana, con cui la sovrana non aveva mai legato e della quale avversava i gusti. Così invece oggi si consiglia con Kate su questioni di moda. E anche il principe Harry cambia stile di vita
La regina Elisabetta infatti ora chiede consigli di abbigliamento alla giovanissima e modaiola Kate Middleton, moglie del principe William. Nonostante la differenza d'età, la monarca britannica di 85 anni si sarebbe rivolta alla duchessa di Cambridge, trentenne, per suggerimenti su come vestirsi in occasione del Giubileo di Diamante, i festeggiamenti per i sessanta anni del suo regno.
La rivelazione, manco a dirlo, arriva dal tabloid Daily Express. Una fonte ha infatti raccontato al quotidiano che "la regina è diventata una grande fan dello stile di Kate" e che "pianificheranno insieme le mise per il Giubileo". Secondo il tabloid la regina e Kate, insieme con Camilla, duchessa di Cornovaglia, dovrebbero incontrarsi in settimana per discutere quali tessuti si prestano bene per l'importantissima occasione.
Ma non è tutto. Anche i principi non sono più quelli di qualche tempo fa. Il Sun racconta del nuovo, drastico cambiamento nello stile di vita del principe Harry. A detta del tabloid, infatti, il principino deve rinunciare all'alcol e alle notti brave nei pub se vuole completare senza rischi di esclusione il suo corso di pilota Apache.
Una fonte vicina a Harry ha raccontato al Sun che anche un'innocente bicchierino gli costerebbe il buon esito del corso che sta seguendo.
La fonte ha aggiunto che gli ordini per il "party prince" (principe festaiolo), come viene spesso soprannominato dai tabloid, sono di rinunciare a qualsiasi impegno al di fuori del corso di pilota, persino quelli reali, se vuole tornare a servire in Afghanistan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA