Società e Costume
Venerdì 03 Giugno 2011
Nuovo videoclip di Rihanna
«troppo violento per la tv»
Il videoclip di Rihanna per il suo ultimo singolo «Man Down» «non ha scusanti ed è solo un filmato shock di una sparatoria» che non deve essere trasmesso in televisione. È questo quello che sostiene un'associazione contro la violenza. La cantante, vittima due anni fa di un pestaggio dal parte dell'ex fidanzato Chris Brown, interpreta una donna che uccide un uomo che l'ha assalita sessualmente
Il video, che ha debuttato sul canale via cavo Bet, «sembra giustificare un omicidio premeditato», afferma Parents Television Council in un comunicato stampa. Dello stesso parere il fondatore del gruppo «Enough is Enough» che porta avanti una dura campagna anti violenza da anni, definisce il video «una chiara violazione delle linee guida dei programmi mandati in onda da Bet».
Nessun commento da parte del portavoce della pop star, che però ha ringraziato i fan per «l'incredibile riscontro» del video, attraverso il social network Twitter. «Vi voglio bene, e sono contenta che vi sia piaciuto», ha scritto Rihanna sulla pagina del suo account, «siamo forti, vulnerabili, ma innocenti e talvolta la nostra innocenza ci rende naif. Pensiamo che non possa mai accadere a noi, ma in realtà può accadere a chiunque».
© RIPRODUZIONE RISERVATA