Società e Costume
Giovedì 19 Maggio 2011
Offerti 21mila euro su «eBay»
per cappello principessa Beatrice
È probabile che l'accessorio color sabbia, che ad alcuni ricorda un biscotto bavarese salato (Bretzel), ad altri il coperchio di un water o una pistola da stordimento di Star Trek, raccolga molti più soldi entro domenica, giorno in cui l'asta online si conclude
La 22enne erede al trono britannico, quinta in linea di successione, ha deciso di mettere in vendita il "fascinator", cappello in stile anni Trenta molto diffuso tra le invitate alle nozze reali del 29 aprile scorso, per una buona causa approfittando delle numerose critiche che aveva provocato. I proventi della vendita andranno infatti all'associazione "Children in crisis" e all'Unicef.
L'ultima offerta fatta su e-Bay era di 21.057 euro, e cioè mille euro in più del rilancio fatto poco prima dal gruppo australiano di musica per bambini The Wiggles, autori del popolare programma televisivo. Non è un caso se su Facebook esiste una pagina dedicata a «il ridicolo cappello della principessa Beatrice» che conta 141.854 utenti, mentre un'altra a favore dello stravagante oggetto conta più di 5.700 "likes".
Il cappello della figlia del principe Andrew e di Sarah Ferguson è firmato dallo stilista 43enne Philip Treacy, che ha disegnato i cappelli anche di altre celebrità al matrimonio, tra cui Victoria Beckham; il prezzo medio per una sua creazione si aggira sui mille dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA