Società e Costume
Sabato 12 Febbraio 2011
Organizzare le nozze perfette?
Facile, basta andare su Google
Il popolare motore di ricerca ha inventato, insie a una wedding planner, una nuova funzione che consente di mettere a punto tutte le fasi del matrimonio e di calcolare perfino il budget necessario
Google ha annunciato la nuova funzione attraverso un comunicato sul proprio blog. Google ha collaborato insieme alla wedding planner Michelle Rago per organizzare il sito e per un sezione dedicata ai consigli per la futura sposa.
Google Sites permette di condividere con amici e parenti la storia della coppia, Picnik di caricare le foto della coppia e disegnare le partecipazioni e Google Docs di stimare il budget delle spese. Tutte funzioni che ho possibile trovare su "Google for Wedding".
Accdendo al sito è possibile anche partecipare a un concorso, il premio in palio Michelle Rago, l'organizzatrice di matrimoni sarà a completa disposizione dei vincitori.
Google for Wedding è l'ultimo tentativo da parte di Google di insinuarsi nella vita dei propri utenti. Nel 2008, il colosso informatico aveva lanciato Google Health, un sito in collaborazione con Cvs, una delle catene di farmacie americane, consente di organizzare, monitorare, tenere traccia e utilizzare le informazioni sulla propria salute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA