Società e Costume
Mercoledì 23 Maggio 2012
Paul Simon: «Mai più
un album con Garnfunkel»
Mai più un album con Art Garfunkel. Paul Simon, del celebre duo del Concerto a Central Park, ha detto alla Bbc che non tornerà più in sala di registrazione con il suo compagno di tante avventure musicali perchè «non vuole più rivisitare il passato»
Simon, che 25 anni fa ha inciso il suo album da solo Graceland, ha detto al programma radiofonico Today che preferisce «andare avanti tranquillamente a fare nuova musica».
Simon e Garfunkel si sono separati poco dopo aver registrato "Bridge Over Troubled Water" nel 1070. Sono tornati insieme per il Concerto a Central Park del 1981 e hanno cantato di nuovo assieme per l'ultima volta nel 2009, per il 25° anniversario della Rock and Roll Hall of Fame a New York.
Garfunkel, sempre alla Bbc, era stato meno categorico sulla possibilità di tornare con Simon in sala di registrazione: «Dovete chiedere a Paul. Ci vogliono due persone per ballare il tango. A me piace il tango, quindi contatemi dentro. Dovrete comunque far venire uno psichiatra come terzo membro del gruppo».
Ma Simon ha avanzato una serie di obiezioni: «Prima cosa. Art ha un problema alle corde vocali che non gli fa raggiungere certi toni. Questo è un problema. L'altro problema è mio. Non voglio limitarmi a rivisitare il passato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA