Società e Costume
Venerdì 01 Aprile 2011
Scene delle nozze William-Kate
diventano un gioco del «Lego»
Il colosso di giocattoli danese ha trasformato Kate e William in due pupazzetti di mattoncini: lui in uniforme militare, lei in abito bianco con strascico e ricami floreali. E ci sono anche la Regina Elisabetta, in abito giallo e cappello a falda larga, il principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia, e il fratello-testimone Harry
E così, prima ancora delle tv di tutto il mondo, la Lego ha mostrato in anteprima l'immagine di Kate Middleton e il principe William che si scambiano il bacio dei novelli sposi. Dietro di loro la folla di invitati, alcuni dei quali portano i doni in mano, e una meravigliosa raffigurazione di Buckhingham Palace, con tanto di guardie della Regina. Tra i pupazzetti vip anche una Victoria Beckham incinta, l'amico di famiglia Elton John e l'ex Beatle Paul McCartney.
In un'altra scena la famiglia reale è ritratta sul famoso balcone del palazzo reale in miniatura: qui, accanto agli sposi, c'è la Regina Elisabetta; alla loro sinistra il principe Carlo, in smoking con cilindro e "papillon" azzurro, e la consorte Camilla, che porta una capigliatura vistosa; alla destra di Kate e William, il fratello, e probabilmente i genitori della sposa.
Il matrimonio di Kate e William della Lego si potrà vedere al parco di divertimento tematico della Legoland di Windsor (che festeggia 15 anni) a partire da domani. Anche i "lego-paparazzi" sono avvertiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA