
Società e Costume
Martedì 28 Dicembre 2010
Sesso solo dopo il matrimonio:
così la coppia sarà più stabile
Secondo uno studio la coppia che ritarda fino a dopo le nozze l'iniziazione sessuale ha più possibilità di durare a lungo, di avere maggiori soddisfazioni nella relazione a due e avere anche una storia sessuale migliore
Aspettare per fare sesso fino al matrimonio? Potrebbe essere una buona idea: secondo uno studio condotto dai ricercatori della Brigham Young University's School of Family Life guidati da Dean Busby e pubblicato su Journal of Family Psychology, infatti, tanto più si aspetta a fare sesso, tanto più le relazioni si rinsaldano e maturano.
"La maggior parte della ricerca - precisa però Busby - è incentrata sulle esperienze dei singoli individui e non sul "calendario" all'interno del rapporto di coppia".
Dopo aver analizzato la situazione sentimentale di 2035 persone, i ricercatori hanno rilevato che le coppie che avevano atteso di più prima di avere le prime esperienze sessuali hanno fatto registrare una stabilità di coppia maggiore del 22%, una soddisfazione nella relazione superiore del 20%, una qualità del rapporto sessuale migliore del 15% e la comunicazione all'interno della coppia è stata valutata migliore del 12%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA