Società e Costume
Giovedì 28 Febbraio 2013
Sydne Rome a 62 anni rivela:
innamorata folle di Polanski
L'attrice racconta la sua passione mai consumata per Polanski, scoppiata quando, a 21 anni, lanciò la sua immagine sexy in "Che?"...
Sydne Rome a 62 anni rivela a "Io donna" la sua passione mai consumata per Polanski, scoppiata quando, a 21 anni, lanciò la sua immagine sexy in "Che?". Poi, dopo essere stata uno dei sex symbol degli anni Settanta, sparì per diversi anni. "Avevo capito che il vero valore sta negli affetti, nella famiglia".
E ora Sydne torna a teatro. E lo fa, dice, "in quello che è "il" ruolo per eccellenza per una della mia età, come a 20 anni può esserlo Giulietta": cioè Baby Jane, interpretata da Bette Davis nel celebre film del 1962 Che fine ha fatto Baby Jane.
Dopo una battaglia legale per i diritti durata anni, debutta il 23 febbraio al teatro Belli di Roma. "Perchè lo faccio? Perchè siamo circondati da giovani che cercano fama rapida. Poi tutto finisce velocemente. Voglio spiegare che, se non ti costruisci una vita vera basata su affetti autentici, puoi finire come Baby Jane. Io non avrei mai potuto avere un'esistenza basata solo sul lavoro. E poi ti faccio un'altra confessione. Fu il mio caro, vecchio amico Don Lurio a dirmelo: "Sydne, tu devi recitare Baby Jane in teatro, è il tuo ruolo". Da quando me lo disse, non me lo sono più tolto dalla testa. Ora finalmente a 62 anni...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA