Società e Costume
Sabato 17 Luglio 2010
Tutta rossa, dentro e fuori
E' la nuova mela della passione
Grazie a 20 anni di esperimenti e prove di un produttore svizzero, alla fine è nata la "Redlove", la mela tutta rossa anche all'interno. Sapore e gusto sono inalterati e in Gran Bretagna, dove i diritti sono stati acquistati, è già un piccolo frutto di culto
Si chiama Redlove (amore rosso), è tutta color sangue, dappertutto, fuori - e fin qui la novità è relativa . ma soprattutto dentro, fino al torsolo.
Appena immessa in commercio potrebbe diventare presto la mela dei desideri di tutta la Gran Bretagna.
La mela tutta rossa, dentro e fuori, è frutto del duro lavoro di un agricoltore svizzero, Markus Kobert, che per 20 anni ha incrociato diverse specie di mela provenienti da tutto il mondo.
I diritti sulla Redlove sono già di un grossista ortofrutticolo e il nuovo frutto ha attirato l'interesse di oltre 1500 coltivatori britannici. Ma la fama del nuovo frutto potrebbe presto diffondersi nel resto d'Europa.
"Questa è la prima mela al mondo dalla polpa rossa", ha detto un portavoce della Suttons al Daily Mail. "Ha un sapore dolce e fruttato ed è ideale sia da mangiare cruda che cotta".
La curiosità maggiore infatti è che il suo originale colore non si perde quando sottoposto ai vari trattamenti della cucina. Così anche i dolci, a partire dalla tradizionale crostata di mele, ha un fascino tutto suo. Raggiunto, viene assicurato, solo attraverso processi naturali e senza ricorrere a esperimenti genetici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA