Società e Costume
Venerdì 22 Luglio 2011
Tutti pazzi per Wendy
la mogliettina "tigre"
Perfino l'aggressione alla Camera dei comuni, durante la deposizione del tycoon australiano in diretta mondiale, è passata in secondo piano di fronte all'ardore della 42enne cinese che non ha esitato un attimo a difendere il marito
Lei, da ex pallavolista, ha messo a segno una schiacciata perfetta. Ed è diventata una nuova eroina. Perfino l'aggressione alla Camera dei comuni, durante la deposizione del tycoon australiano in diretta mondiale, è passata in secondo piano di fronte all'ardore di questa donna.
La versione cinese di Twitter, che finora aveva trascurato lo scandalo intercettazioni, si surriscalda d'orgoglio dopo la performance della 42enne cinese. "Sorella schiacciata", la ribattezzano. «Dovresti sposare una donna cinese, in caso di pericolo lei entrerà in azione», dice Loulan Loulan. «È la nostra Wendi - sentenzia a Vanity Fair il biografo di Murdoch, Michael Wolff - È una grande. Incredibilmente piena di energia, incredibilmente intelligente e ambiziosa».
Insomma, la donna ideale per uno "sualo" come Murdock. La Deng nasce da una famiglia cinese di estrazione media. nel suo paese, a 19 anni, impara l'inglese, grazie a una coppia americana: la sponsorizzano per gli studi negli States. Economia, all'Università in California; poi Mba a Yale. E la prima coppia "scoppia": la bella Wendi sposa infatti l'ex marito della sua insegnante, cui rimarrà legata per tre anni. Poi entra nel gruppo di Murdoch, lavora per la tv satellitare Star di Hong Kong. Conosce il tycoon nel 1997: alla bella cinese di 29 anni basta uno sguardo per conquistare lui, che ne ha già 68, all'epoca. Il matrimonio arriva nel 1999, dopo che lui ha lasciato la prima moglie Anne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA