Società e Costume
Venerdì 28 Settembre 2012
Un ex generale: «Stavolta Harry
ha sbagliato a farsi beccare»
Con la sua avventura senza veli a Las Vegas il principe Harry ha violato "l'11° comandamento: non farti beccare". Lo ha detto l'ex capo dell'esercito, il Generale Sir Mike Jackson, secondo il quale è normale che tutti i giovani soldati possano ricordare un episodio del quale non vanno orgogliosi
«Non ho alcun problema con questo. Ma ci si deve ricordare l'11esimo comandamento: non farti beccare», ha detto il generale, secondo il quale è stato giusto permettere al principe di partire in seguito per l'Afghanistan. «È un giovane ufficiale dell'esercito ed è giusto che faccia il suo dovere come tutti gli altri soldati. Non ho dubbi su questo.
Siamo chiari. Ciò che desidera è la stessa cosa di qualsiasi altro giovane ufficiale con sangue rosso nelle vene: andare in battaglia».
Jackson ha fatto i suoi commenti durante una cena a Cambridge per commemorare il 90° anniversario della succursale del Rotary Club della cittadina. In quell'occasione, il generale ha inoltre detto di non ritenere che i Talebani avranno la meglio in Afghanistan dopo il ritiro della forze straniere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA