Società e Costume
Martedì 08 Giugno 2010
Volete provare a fare lo 007?
All'asta l'auto di James Bond
In ottobre sarà messa all'asta l'Aston Martin usata per un paio di film su 007. La particolarità è che ha ancora tutti i meccanismi per combattere i "cattivi": provare per credere
Così l'Aston Martin Db5 protagonista della saga cinematografica di James Bond finirà all'asta il prossimo 27 ottobre: la casa londinese RM Auctions si aspetta un incasso notevole. A metterla in vendita è il suo proprietario, un ricco americano, Jerry Lee che l'acquistò nel 1969 per 12mila dollari anche se poi, da allora, la coupé è rimasta quasi sempre chiusa nel suo garage.
Secondo le aspettative, la sportiva color argento dovrebbe raccogliere non meno di cinque milioni di dollari.
Però chi l'avrà, potrà gustarsi un autentico gioiellino dell'industria del sogno: infatti la vettura è una delle due originali utilizzate in "Goldfinger" e "Thubnderball" e soprattutto l'acquirente potrà gustare il bonus: ovvero l'auto sarà data completa di gadget come le (false) mitragliatrici, targhe girevoli e cortina fumogena. Non si sa invece se sarà garantito anche il sedile eiettabile, forse un po' pericoloso per un non-agente segreto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA