Società e Costume
Mercoledì 06 Luglio 2011
William e Kate incontrano
i «nativi» del Canada
Oggi la coppia farà tappa sulle coste del Slave Lake, devastate da un terribile incendio a maggio, prima di raggiungere la città di Calgary per assistere a un rodeo. Il viaggio terminerà poi in California, per due giorni a stelle e strisce
William e Kate hanno trascorso il pomeriggio all'insegna dello sport, sperimentando i giochi tipici del posto e osservando una rappresentazione delle attività che una volta intrattenevano i nativi - che ancora si riferiscono alla Regina Vittoria d'Inghilterra come la loro «nonna» - considerate anche una «prova di forza, agilità e resistenza».
William ha avuto anche la possibilità di vedere in atto la particolare forma di governo del luogo, che combina trazioni classiche dei nativi con il sistema parlamentare di Westminster.
Non ci sono partiti politici nei territori del Nord-Ovest , ma solo un portavoce, un premier e 6 ministri eletti tra loro.
Oggi la coppia farà tappa sulle coste del Slave Lake, devastate da un terribile incendio a maggio, prima di raggiungere la città di Calgary per assistere a un rodeo. Il viaggio terminerà poi in California, per due giorni a stelle e strisce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA